venerdì 24 aprile 2015

Rimedi per prevenire la tendinite da mouse

Oggigiorno il computer è diventato un alleato fidato per il lavoro di tutti e, all'interno di un ufficio, si tende a trascorrere svariate ore stando di fronte al pc, con la mano sopra al mouse.

Purtroppo, a lungo andare una postura scorretta con il braccio messo in una certa posizione, può portare ad uno dei più noti problemi per chi lavora in ufficio: stiamo parlando della tendinite da mouse, patologia che caratterizza sempre più persone.

Onde evitare che possa sorgere questo fastidioso problema di salute, ti consigliamo dei suggerimenti interessanti che possono prevenire la comparsa della tendinite da mouse.

Per prima cosa, dovrai trovare un buon tappetino da mouse con poggiapolsi in gel: sul nostro shop ATRE potrai trovarne diversi tra cui quello del marchio Q-CONNECT, disponibile peraltro in diversi modelli.

Insieme al tappetino, dovrai scegliere di portare nel tuo ufficio un buon mouse con impugnatura ergonomica: noi ti proponiamo il mouse laser Logitech Performax MX, studiato appositamente per chi lavora con la mano destra.

Naturalmente, poi, dovrai organizzare la postazione di lavoro con una scrivania di qualità ed una buona sedia d'ufficio: in questo modo, si cercherà di correggere la postura da lavoro e di non far comparire i primi fastidiosi dolori al gomito, all'avambraccio ed alle mani.

Tra gli altri suggerimenti, consigliamo di fare frequenti pause e di muoversi durante l'utilizzo del tuo computer. Per chi lavora molte ore seduto, consigliamo anche di dedicare almeno un quarto d'ora la mattina in esercizi per sciogliere la muscolatura del collo, mani, schiena e gambe, così da non incorrere in nessun problema.

Scopri tutti i nostri prodotti sul nostro shop online ATRE!

Nessun commento:

Posta un commento