mercoledì 14 ottobre 2015

Lavori fai da te: un tocco d’autunno in ufficio


L'autunno oramai è arrivato e con esso sorge spontanea la volontà di arricchire e decorare il nostro ufficio, rimanendo proprio in tema con questo momento dell'anno. Proprio per questo abbiamo pensato di proporti qualche spunto originale per dare un tocco di personalità al tuo spazio di lavoro!


Iniziamo da un oggetto decorativo che potrai sistemare vicino alla finestra o, perché no, pure alla porta. Le pigne dell'abete fanno subito stagione autunnale-invernale e quindi potrai divertirti a portare la stagione attuale all'interno del tuo spazio lavorativo. Ma di cosa hai bisogno per preparare questo lavoretto?

Recupera una pallina di polistirolo di media dimensione, un nastrino colorato (in foto è argento), delle pigne (le potrai raccogliere nel bosco) e colla a caldo UHU o Pattex. Il compito principale sarà quello di fissare dapprima il nastrino sulla pallina di polistirolo: puoi farlo sia con la pistola per colla a caldo, ma anche con un semplice spillo. A te la scelta!

Dopodiché passa al fissaggio delle piccole pigne: a questo punto cerca di realizzare un piccolo buchino sulla palla di polistirolo, aggiungi un puntino di colla a caldo Pattex e lascia aderire bene le pigne.

La pistola colla a caldo è ideale in questa tipologia di lavoretti fai da te: prima di tutto ti permette di essere molto più precisa e veloce durante il fissaggio dell'oggetto e, inoltre, riesci anche ad effettuare un lavoro molto più pulito, senza sporcare le mani o la superficie su cui stai lavorando!

Se desideri acquistare la pistola per colla a caldo Pattex o UHU, dai un'occhiata al nostro shop ATRE! 

Nessun commento:

Posta un commento