lunedì 8 febbraio 2016

Standing desk: la rivoluzione nel vostro ufficio

Sembra un'ovvietà dirlo, ma il lavoro sedentario fa male. Per questo, negli ultimi tempi, si sta vedendo in tutto il mondo una vera e propria rivoluzione in ufficio: quella dello standing desk.

Questo particolare tipo di scrivania sta cambiando completamente il modo di vivere il luogo di lavoro. Persino la Casa Bianca, per volere di Barack Obama, ha appena annunciato lo stanziamento di un fondo di 700mila dollari per una fornitura di standing desk, che verrà utilizzato dal presidente degli USA fino alla fine del suo mandato. Voi vi starete chiedendo: che cos'è questo standing desk?

Lo standing desk è un particolare tipo di scrivania, rialzabile manualmente o elettronicamente, in modo da permettere al lavoratore di poter svolgere i suoi compiti sia in piedi che seduto. E stare in posizione eretta serve eccome: il lavoro sedentario fa diminuire la produzione di lipoproteina, uno speciale enzima che aiuta a prevenire l'infarto. Ne vale la pena, no?

Inizialmente, è ovvio, il corpo si rifiuterà di dover compiere certi sforzi. Mal di gambe, piccoli dolori alla lombare e via dicendo sono assolutamente normali. Eppure lo standing desk favorirà la vostra circolazione, permettendovi di avere un vero e proprio guadagno in termini di salute e di resa sul lavoro. Tutto con un semplice gesto: quello di alzarsi.

Cosa aspettate a rivoluzionare il vostro ufficio, portando una ventata di novità mista a salute? Potrete ordinare questo speciale tipo di scrivania da noi, semplicemente contattando il nostro consulente Pier Risi!


Nessun commento:

Posta un commento